FOCUS MAGAZINE DELLA FRANZOSINI SA
PER RESTARE INFORMATI
Risulta impegnativo tenersi aggiornati e mantenere un alto livello di professionalità per gli “specialisti” del settore, figuriamoci quante e quali difficoltà possono incontrare le persone che si trovano a trattare una spedizione internazionale per la loro azienda, soggetti che tra l’altro desidererebbero occuparsi solamente della buona riuscita della loro compravendita internazionale.
Peraltro anche esportatori ed importatori sono direttamente coinvolti, loro malgrado, dalla burocrazia delle spedizioni e degli sdoganamenti, anche solo per la preparazione materiale dei documenti da presentare per consentirci di espletare correttamente e celermente le pratiche doganali o per effettuare il trasporto della merce.
A tutto ciò si aggiunga che troppo spesso le aziende sottovalutano i rischi legati agli errori nei quali si può facilmente incappare trattando superficialmente i vari aspetti di operazioni delicate come le spedizioni internazionali, senza considerare opportunamente che da questi errori potrebbero derivare dei costi economici rilevanti, tali da mettere in grave difficoltà qualsiasi azienda.
Ecco il perché di un notiziario informativo Franzosini Solutions: trattare in maniera approfondita alcune tematiche che riguardano le spedizioni internazionali, fornendo strumenti volti a semplificare ed indirizzare il lettore verso le corrette modalità operative da tenere nelle pratiche quotidiane del lavoro. Ovviamente il notiziario informativo Franzosini Solutions di poche pagine non può avere la pretesa di trattare gli argomenti in maniera del tutto esaustiva o di istruire i lettori in maniera completa, ma confidiamo che possa essere un buon sussidio per affrontare le problematiche quotidiane con la giusta consapevolezza di ciò che si sta facendo.
MODULO DI RICHIESTA
Articoli ed approfondimenti inerenti l’evoluzione del mondo della logistica, delle spedizioni internazionali, della politica dei trasporti e delle normative doganali elvetiche e comunitarie. Argomenti di approfondimento, interventi, casi pratici, bollettino dei rischi e documentazione in ambito doganale e logistico. Opinioni e riflessioni a 360° su argomenti di attualità nazionale e internazionale.
Per poter ricevere la nostra rivista in formato cartaceo è necessario iscriversi tramite il modulo a fianco, indicando il proprio nome e cognome, la vostra e-mail e l’indirizzo esatto.