OPERAZIONI DOGANALI IN SVIZZERA E IN ITALIA
Operazioni doganali dal 1929
Ogni giorno migliaia di tonnellate di merce di qualsiasi tipologia attraversano i nostri confini, viaggiando su gomma, su rotaia, via acqua e via aerea. Gli specialisti doganali di Franzosini customs clearance dichiarano oltre 70’000 spedizioni all’anno che varcano il confine italo svizzero, sia in importazione che in esportazione. Il disbrigo delle operazioni doganali in Svizzera avviene all’interno del territorio nazionale e i nostri dichiaranti sono supportati dai più moderni sistemi informatici, collegati direttamente con le dogane. Uno sviluppo tecnologico doveroso, visto l’aumento considerevole del traffico internazionale degli ultimi anni. Presso i propri uffici operano dichiaranti doganali altamente preparati e dal 1929 Franzosini rappresenta un riferimento per il mercato internazionale.
Per le operazioni doganali italiane ci occupiamo con impegno e professionalità ad espletare tutte le formalità utili alla nostra clientela, gestendo le importazioni, le esportazioni sia definitive che temporanee e di transito, le richieste di autorizzazioni, l’assistenza e la consulenza doganale, fiscale, merceologica, tributaria e valutaria. Nelle pratiche quotidiane affidarsi ad uno specialista doganale competente è una precisa esigenza della clientela in quanto una dichiarazione errata o affrettata può comportare degli oneri doganali elevati, che talvolta assumono proporzioni importanti senza alcuna responsabilità da parte dello spedizioniere.
Operazioni doganali dalle 0500 alle ore 2100
Franzosini privilegia soluzioni pratiche, dispone di strutture efficienti, provvede a ridurre i tempi di attesa, favorendo uno scambio di informazioni semplice ed automatizzato fra il cliente stesso e l’ufficio doganale. Siamo tra le poche aziende che effettuano operazioni doganali con orario continuato e serale dalle 0500 alle 2100 e disponiamo di magazzini doganali ubicati nei pressi delle zone di confine dove espletare le formalità anche in orario di chiusura del valico di frontiera, sia in Svizzera che in Italia. Siamo abilitati a tenere in custodia merce con sospensione dei tributi IVA e dazio, avendo a disposizione un Deposito Doganale.
La professionalità, l’esperienza e la rete capillare di cui disponiamo, ci permettono di offrire al cliente consulenze personalizzate, oltre ad una vasta gamma di servizi puntuali ed affidabili. Franzosini customs clearances la giusta soluzione.
I NOSTRI SERVIZI DOGANALI IN SVIZZERA
- Sdoganamento con orario continuato e serale dalle ore 06:30 ore 21:00
- Formalità doganali di importazione ed esportazione
- Formalità doganali di transito
- Modello doganale E-DEC / NCTS
- Export Dichiarazioni doganali autorizzate dalla D.G.D.
- Carnet TIR / ATA
- Speditore Autorizzato (SA), Destinatario Autorizzato (DA) e Deposito Doganale Aperto (DDA)
- Controlli radiometrici con rilascio dei certificati IRME90
- Cauzioni doganali
- Immissione e gestione doganale al magazzino Punto franco
I NOSTRI SERVIZI DOGANALI IN ITALIA
- Sdoganamento con orario continuato e serale dalle 05.00 alle 22.00
- Sdoganamento il sabato mattina dalle 05.00 alle 13.00
- Emissione bollette doganali di esportazione verso la Svizzera
- Bollette doganali di esportazione verso altri paesi extra UE
- Emissione bollette doganali di importazione
- Emissione bollette doganali di transito T2 per attraversamento Sv
- Compilazione e presentazione modelli Instrastat
- Consulenza in materia doganale e fiscale
- Gestione scarico messaggi “Ivisto” per operazioni doganali EX Z
- Richiesta nulla osta sanitariohorized Economic Operator
Se desidera ricevere una consulenza mirata inerente i nostri servizi, un'offerta dettagliata o semplicemente essere contattato da un nostro referente, compili il modulo di richiesta; saremo lieti di rispondere entro breve termine ad ogni sua domanda.
In alternativa, contattateci telefonicamente al numero: +41 (0)91 695.50.10